Tutto sul nome CAMILLA SVEVA MARIA

Significato, origine, storia.

Il nome Camilla Sveva Maria è di origine latina e significa "che ha la bellezza della loba" riferendosi alla leggenda romana della loba Capitolina che allattò Romolo e Remo, i fondatori di Roma.

Camilla è un nome molto comune in Italia e in altri paesi europei, mentre Sveva è meno diffuso ma altrettanto significativo: deriva dal nome germanico Sweibia, che significa "la spada".

Il nome Maria invece ha origini ebraiche e significa "mare" o "amato". È uno dei nomi femminili più diffusi al mondo.

Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome specifico perché non è molto comune, ma sappiamo che il nome Camilla è stato portato da alcune figure storiche importanti come la regina britannica Camilla Parker Bowles e l'attrice italiana Camilla Belle.

Vedi anche

Rom

Popolarità del nome CAMILLA SVEVA MARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche per il nome Camilla Sveva Maria in Italia sono interessanti. Nel corso dell'anno 2022, solo una bambina è stata registrata con questo nome. Tuttavia, è importante sottolineare che ci può essere una certa variabilità nelle tendenze dei nomi da un anno all'altro. Inoltre, è interessante notare che il nome Camilla Sveva Maria non sembra essere molto popolare in Italia, poiché solo una nascita totale è stata registrata per questo nome dall'inizio dei registri fino ad oggi. Tuttavia, questa informazione dovrebbe essere considerata con cautela poiché potrebbe essere influenzata da fattori come la piccola popolazione italiana o la tendenza generale dei genitori a scegliere nomi più comuni per i loro figli.